Your browser does not support JavaScript!
Home > Bandi e avvisi  >  2016  >  Giovani agricoltori: partecipazione a fiere nazionali e internazionali 2016

Giovani agricoltori: partecipazione a fiere nazionali e internazionali 2016

 
 

Con la richiesta di partecipazione da parte degli imprenditori si è chiusa la prima fase del programma 2016 del Mipaaf a sostegno dell'imprenditoria giovanile in agricoltura. Le domande pervenute entro le 12:00 del 10 maggio 2016 saranno esaminate da una Commissione che, a breve, redigerà la graduatoria finale con i nominativi dei vincitori che potranno partecipare alle manifestazioni selezionate: Sial (Parigi), Sana (Bologna), Salone del Gusto (Torino).   

Nel frattempo, Ismea sta avviando l'organizzazione di un programma di formazione dedicato ai 40 vincitori attraverso moduli formativi i cui obiettivi possono essere riassunti in: 
1.       fornire alle aziende selezionate una preparazione più avanzata per interfacciarsi con il mercato nazionale ed estero con le giuste conoscenze e competenze 
2.       organizzare incontri tra ai giovani con "influencer" del mercato, in un contesto di workshop, quindi più costruttivo rispetto a quello occasionale di una Fiera 
3.       creare, grazie al seminario, i presupposti per una "Rete" attiva fra i giovani agricoltori, da sviluppare poi anche attraverso una community virtuale o i social network.   

Il programma di formazione prevede lezioni di aula su tematiche riguardante internazionalizzazione e webmarketing.  

Appena saremo in possesso di novità forniremo una pronta comunicazione attraverso i nostri canali.

 
 
Volete essere aggiornati su tutte le novità riservate all'imprenditorialità Giovanile in Agricoltura?