Il Sial di Parigi e Il Salone Del Gusto di Torino: occasioni di incontro che hanno visto protagonisti i giovani imprenditori agricoli italiani.
Alla fiera biennale internazionale svoltasi a Parigi dal 19 al 25 ottobre, continuo è stato il fermento delle giovani promesse dell'Agricoltura.
Le 50 aziende d'eccellenza, vincitrici del bando indetto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, hanno rappresentato al meglio il Made in Italy di qualità, cogliendo l'opportunità unica di mostrarsi al pubblico internazionale e far conoscere i prodotti di punta della propria produzione regionale, il tutto all'interno dell'area espositiva messa a disposizione dal Mipaaf.
Grande davvero la soddisfazione di tutti!
Il Salone Del Gusto di Torino è stato invece punto di riferimento e di sostegno per i ragazzi tra i 18 e i 40 anni che intendono avvicinarsi al mondo agricolo grazie alla divulgazione delle opportunità di finanziamento a loro favore.
Alta l'affluenza allo stand interamente dedicato all'Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura, dove centinaia di giovani provenienti da tutte le Regioni italiane si sono formati ed informati sulle possibilità, le opportunità e le agevolazioni a loro favore, nell'ambito dell'agricoltura.
Un obiettivo quindi, quello della divulgazione di informazioni al fine di ottimizzare l'impiego delle risorse disponibili su tutto il territorio nazionale, pienamente raggiunto!