Your browser does not support JavaScript!
Home > Seminari ed eventi  >  2016  >  #talentidacoltivare: al via workshop a Roma

#talentidacoltivare: al via workshop a Roma

 

"Giovani, agricoltura, impresa: strumenti online e offline per il marketing e l'internazionalizzazione". E' questo il tema del workshop formativo dedicato ai giovani agricoltori vincitori del bando  promosso dal Mipaaf per la partecipazione a fiere nazionali e internazionali nel 2016, che si terrà a Roma il 7 e l'8 settembre al Centro Congressi Eataly.

Nelle due giornate, i partecipanti avranno occasioni di  confronto con docenti universitari e specialisti di strategie di marketing, gestionali e internazionalizzazione.
L'obiettivo dell'iniziativa è supportare la crescita professionale e l'acquisizione di competenze dei giovani imprenditori agricoli per far sì che ci sia uno sviluppo della capacità commerciali e un'internazionalizzazione delle stesse imprese, con uno particolare sguardo alle strategie di marketing digitale.

Questo corso formativo come quello su Dop e Igp tenutosi in Trentino Alto Adige lo scorso giugno, sono stati promossi da Ismea- Istituto di servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare e dal Mipaaf,  e sono stati ideati nell'ottica di favorire una crescita delle piccole e medie imprese in ambito nazionale e internazionale, in vista della partecipazione a importanti manifestazioni dell'agroalimentare.
I giovani imprenditori che si sono distinti per merito, ossia per curriculum titolare e caratteristiche aziendali, per la qualità e tipicità dei prodotti, per il grado di innovazione tecnologica e per quello di organizzazione commerciale e comunicativa, nonché per le misure adottate a tutela dell'ambiente e del benessere animale, saranno quindi dal 9 al 12 settembre  al "Sana" di Bologna,  quindi al "Salone del Gusto" a Torino (dal 22 al 26 settembre 2016)  e  infine al Sial di Parigi (dal 16 al 20 ottobre 2016).
L'hashtag #talentidacoltivare sarà il "filo conduttore" grazie a cui in cui si incontreranno virtualmente sui profili social i partecipanti alle fiere, ai corsi e in generale agli eventi dedicati, tutti gli agricoltori e non interessati al settore. Anche le lezioni del workshop a Roma, come quelle dei corsi di formazione in Trentino (vai qui) saranno visibili online

 
 
Volete essere aggiornati su tutte le novità riservate all'imprenditorialità Giovanile in Agricoltura?