Il quinto concorso di Nuovi fattori di successo, finalizzato alla valorizzazione ed alla diffusione delle Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale realizzate da Giovani Agricoltori nell'ambito del FEASR.
E' online la graduatoria delle domande ammissibili, ammissibili non finanziabili e non ammissibil
Il quinto concorso di Nuovi fattori di successo, finalizzato alla valorizzazione ed alla diffusione delle Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale realizzate da Giovani Agricoltori nell'ambito del FEASR.
Sono state selezionate le 40 imprese agricole condotte da giovani agricoltori che, grazie al Mipaaf, avranno l'opportunità di partecipare a importanti manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali.I giovani imprenditori che si sono distinti per merito, saranno quindi 20 al Sial di Parigi (dal 16 al 20 ottobre 2016), 10 al "Salone del Gusto" a Torino (dal 22 al 26 settembre 2016) e 10 al "SANA" di Bologna (dal 9 al 12 settembre 2016).
Giunto alla sua quindicesima edizione il Premio De@Terra, indetto dal Ministero della Politiche Agricole, vale come riconoscimento per quelle imprenditrici che abbiano introdotto aspetti innovativi nella conduzione dell'azienda, che si siano distinte per la realizzazione di attività multifunzionali e nella valorizzazione dell'ambiente e salvaguardia del patrimonio naturalistico
Nelle prossime settimane il Mipaaf comunicherà l'esito della selezione delle imprese agricole condotte da giovani agricoltori che prenderanno parte alla formazione in vista delle fiere individuate per il 2016.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali risponde alle faq relative al bando rivolto ai giovani imprenditori agricoli, per la partecipazione alle fiera nazionali e internazionali 2016
Il Mipaaf seleziona 40 imprese agricole condotte da giovani agricoltori a cui dà la possibilità di partecipare ad alcune importanti manifestazioni fieristiche.
Per tutte le aziende selezionate sono organizzate, inoltre, azioni formative finalizzate a sviluppare le capacità commerciali e l'internazionalizzazione delle stesse e a tutte le aziende selezionate è datala possibilità di usufruire di servizi di sostituzione alle condizioni indicate nell'avviso pubblico.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che sono operative le misure del pacchetto 'Generazione Campolibero'. Mutui a tasso zero, credito per favorire l'imprenditoria giovanile.
La Fao ha inserito sul suo sito istituzionale, i video realizzati dai vincitori del concorso nuovi fattori di successo, promosso da Ismea nell'ambito del Programma Rete Rurale Nazionale